e8b58d8fdbff780ef7d2f01cdc77db0b833e7047

Mature Bondage, sextoys BDSM per donne mature

Mature e bondage, una pratica erotico sessuale sempre più diffusa

Il bondage è una pratica sessuale che ci da la possibilità di godere con il dolore; le stimolazioni dolorose infatti, se nelle parti giuste, possono risultare piacevoli, anche portando al raggiungimento dell’apice del piacere.

Le principali pratiche di bondage con sextoys

Molte sono le pratiche sessuali che vengono denominate e accostate al bondage o soft bondage, ad esempio le costrizioni di parti del corpo, come il seno nelle donne o lo scroto negli uomini tramite l’utilizzo di appositi sextoys che a volte sono semplici corde e lacci.
Le caratteristiche di questa pratica sono l’essere legati ed immobilizzati, traendo piacere da questa sensazione di completo abbandono nelle mani del partner dominante; anche semplici sex toys come le manette bondage fanno già parte di questa pratica in maniera certo più soft, ogni coppia poi può decidere come gestire il rapporto e quali oggetti o modalità mettere in atto o meno.

Le donne mature e il bondage

Forse il motivo principale per cui le donne più grandi rispetto alle ragazze decidono di praticare il bondage è perchè sono meno vittime di tabù e più sicure di se stesse.
La maggior parte delle donne mature prediligono il ruolo di comando, provano infatti godimento nel provocare dolore o a sottomettere sessualmente l’altro partner.
Le donne mature, spesso dopo una vita da eterosessuali, amano e godono principalmente nel praticare bondage su altre donne.
Tutte le donne hanno, tra i desideri che non hanno sempre il coraggio di dichiarare, quello di praticare bondage; molte adorano non avere sempre il controllo della situazione e sognano di subire delle pratiche di costrizione.

Perchè praticare bondage con una donna matura?

Uno dei motivi principali è sicuramente la conoscenza delle pratiche sessuali di una donna che ha sperimentato maggiormente il sesso rispetto ad una ragazza di minore età.
Anche la conoscenza del corpo è molto importante, basti pensare che una donna matura e disinibita ha la possibilità sia di sperimentare tramite l’autoerotismo che con il rapporto con altri uomini e donne tutte le zone erogene che devono esser stimolate per avere il controllo del proprio orgasmo.

Le precauzioni per un corretto uso della pratica di bondage

Bisogna fare molta attenzione durante queste pratiche a non esagerare con la violenza e con costrizioni eccessive che possono lasciare eccessivi lividi o, peggio ancora, causare il soffocamento.
Quando si lega un partner è necessario controllare i sex toys utilizzati ed assicurarsi che ci sia o una via di fuga o la possibilità di togliere le costrizioni velocemente nel momento in cui la persona che le subisce chiede di essere liberato per non sopportazione del dolore o problemi annessi.
Anche i materiali delle costrizioni come ad esempio corde bondage o frustini devono essere controllati per non risultare eccessivamente dolorosi.
Questa è proprio una pratica sessuale che è bene fare con persone che ne hanno la giusta conoscenza e la giusta capacità di utilizzo.
E’ anche importante che tra i partner che decidono di praticare bondage ci sia la massima complicità per avere coscienza su i limiti del partner.
Buon divertimento!

Suggerito da: sextoys.it

Mature Bondage

Scopri il soft bondage su sextoys