e8b58d8fdbff780ef7d2f01cdc77db0b833e7047

Sextoys. Le principali differenze tra Bondage e Sadomaso

E voi conoscete la differenza tra bondage, soft bondage e sadomaso?

Quando sentiamo parlare di sesso estremo e di pratiche sessuali leggermente fuori dal comune, c’è sempre una grande confusione tra la miriade di definizioni che gravitano intorno al sesso. Bondage e sadomaso, ad esempio sono entrambe facce di una stessa medaglia ma non sono assolutamente la stessa cosa.

  • Il Bondage, cos’è?

Formalmente il Bondage, nell’ ambito della gratificazione sessuale, è praticato mediante l’uso di sistemi di costrizione e di limitazione del movimento per favorire il piacere sessuale dei partner coinvolti.
Il sesso bondage può essere semplice da attuare come comprare un paio di manette dal sexy shop della vostra città in questo ambito parliamo di semplice soft bondage, oppure può essere molto più complesso fino a portare ad una piena immobilizzazione e deprivazione sensoriale; proprio per questo motivo bisogna praticare quest’arte sessuale solo con un partner intelligente e che si conosca alla perfezione. Il bondage può essere un’attività che può impegnare una serata sessuale fine a se stessa, oppure può essere uno strumento per migliorare un più importante rapporto di coppia tra persone già sessualmente appagate. Non è necessario avere un armadio pieno di oggetti sessuali che possano essere utilizzati in questo gioco: sciarpe, corde elastiche o una coppia di corde possono essere sufficienti per ottenere una buona sessione di bondage, e se hai pensato di avere un partner da schiavizzare e da viziare, questa novità sessuale è davvero interessante anche per coloro che non l’hanno mai praticata.

  • Sfumature di schiavitù sessuale

Come la maggior parte dei concetti sessuali, la schiavitù è facile da riconoscere, ma difficile da definire. Essa assume molte forme, alcune meno evidenti di altre; anche se è possibile dedicarsi al concetto di schiavitù senza ricorrere a particolari attrezzature. Il bondage fatto da esperti può essere dotato di una vastissima serie di attrezzature che possono essere fatte in casa: un viaggio in ferramenta può essere un’esperienza utile per aprire gli occhi se stai cercando di costruire una prigione ben attrezzata per il tuo schiavo/a. Oltre alle opere artigianali, sono presenti sul mercato veri e proprio pezzi d’arte bondage che possono arrivare a migliaia di euro di valore. Il gioco del Bondage può variare in dimensioni e complessità da un tassello con un paio di ganci posizionati sul soffitto della camera da letto, a vere e proprie taverne allestite e organizzate come una prigione medievale.

  • Il Sadomaso:

Il sadomaso, invece, a differenza del bondage, prevede un rapporto più libero da costrizioni fisiche ma non certo mentali. In questa pratica si trae piacere dal mero dolore fisico; normalmente ci si abbandona nelle mani del dominante che avrà lo scopo di godere facendo del male sia fisico che mentale al proprio schiavo o schiava. Dalle frustate, alle torture di genitali e capezzoli, questa pratica sta attirando sempre più seguaci soprattutto tra gli uomini che sono sempre più interessati ad una donna sessualmente forte e dominante. Le due pratiche che sono state descritte devono essere svolte con persone di cui ci si possa fidare ciecamente! Infatti i pericoli di questi giochi eseguiti con partner occasionali sono molti: non conoscere bene il proprio ruolo e non riconoscere i limiti del dominato sono il pericolo maggiore in cui si possa incorrere. Tuttavia se ben organizzati e con il giusto partner può essere un’esperienza davvero unica.

Ecco quindi spiegata la differenza tra Soft Bondage (molto delicato e che prevede anche solo un paio di manette), il Bondage ( che prevede legamenti più complessi e spesso immobilitazione completa del partner) e il Sadomaso (che ha più libertà di movimento ma è fatto i torture e anche una certa dose di umiliazione dello schiavo al quale vengono inflitti dolori fisici più o meno pesanti).

Bondage e Sadomaso

Soft bondage su SexToys